“Il racconto delle scoperte di Guglielmo Marconi a 130 anni dai primi esperimenti radio – Nei racconti di famiglia

L’Hotel Milano Alpen SPA inaugura il ciclo “I Pomeriggi Culturali dell’Hotel Milano” con un evento di grande rilievo culturale e umano: sabato 19 luglio 2025 alle ore 17:00, presso la Sala dei Pini, si terrà l’incontro pubblico dal titolo:

“Il racconto delle scoperte di Guglielmo Marconi a 130 anni dai primi esperimenti radio – Nei racconti di famiglia”

Ospite d’eccezione sarà l’Ill.mo Prof. Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote diretto del celebre inventore e Premio Nobel per la Fisica. Attraverso memorie familiari, testimonianze inedite e riflessioni personali, il Professore offrirà uno sguardo intimo e appassionante sulla figura e sull’eredità scientifica di Guglielmo Marconi, a oltre un secolo dai suoi pionieristici esperimenti.

L’incontro – aperto al pubblico – sarà introdotto da una breve presentazione e includerà la proiezione di materiali fotografici e documentali.
Alle ore 18:00 seguirà un aperitivo conviviale, per chi desiderasse trattenersi.

L’appuntamento segna l’inizio di un ciclo di incontri culturali pomeridiani voluti dalla direzione dell’Hotel Milano Alpen SPA, con l’obiettivo fra l’altro di valorizzare la memoria, la cultura e la bellezza del territorio attraverso testimonianze d’eccezione.

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.